BATTAGLIA SUL FIUME FREDDO
Vittoria della bora e dell'imperatore Teodosio

Organizzata da: Kulturno izobraževalno društvo Teodozij (KID, Società culturale e istruttiva)

Informazioni sulla manifestazione: KID Teodozij, cell.: +386 (0)41 671 170, e-mail: info@teodozij.si

Data e luogo della manifestazione: 24 giugno 2010 con inizio alle ore 18 nella valle, ai piedi di Zemono

Programma: La giusta combinazione di spettacolo e cultura vi garantirà l'atmosfera che la valle della Vipava è stata testimone ben sedici secoli fa. Verranno rievocati i costumi romani, con una massa di soldati romani e cavalli, in un ambiente autenticamente antico che vi riporterà al passato. Al buio, un fascino speciale verrà dato dal lume delle fiaccole e dei riflettori. Allora avrà luogo l'evento più importante della sera, lo spettacolo all'aperto: »394« ricorderà la grande battaglia che fatalmente influì sul destino del grande Impero romano. Il programma verrà arricchito anche dalla corsa delle quadrighe romane – carri trainati da quattro cavalli paralleli –, nonché dalle lotte di gladiatori.

PERCHÉ VALE LA PENA VISITARE LO SPETTACOLO ROMANO?

• Nell'ambiente naturale della meravigliosa valle della Vipava sarete testimoni di un evento straordinario, al quale un gran numero di partecipanti creerà un'atmosfera speciale, antica.

• Parteciperete alla prima dello spettacolo teatrale »394«.

• La manifestazione sarà arricchita dalla corsa delle vere quadrighe romane: sedici cavalli si batteranno per la vittoria e per la fama dei loro padroni.

• Con gli effetti luminosi »soffierà« anche la genuina bora.

• La manifestazione sarà istruttiva, i personaggi e gli eventi storici saranno presentati dal vivo, sarà rappresentata la battaglia della quale finora si poteva solo leggere dai libri di storia.

• L'evento avrà luogo all'aperto, in amena compagnia, e sarà gratuito.

Siete i benvenuti!

Copyright © 2010 Kulturno izobraževalno društvo Teodozij, Vrhpolje pri Vipavi. Vse pravice pridržane.